La lunga marcia dei Mondiali 2018 è cominciata: percorriamola insieme!

ottobre 22, 2015

Ci siamo, finalmente: dopo settimane di lavoro intenso, lo staff di europei-di-calcio-2016.com e di mondiali-di-calcio-2014.com è pronto a presentare ai lettori l’ultima, grande “fatica”. Un sito dove gli appassionati avranno la possibilità di percorrere virtualmente il lungo cammino che ci separa dal calcio d’inizio dei Mondiali di calcio 2018: un percorso fatto di sfide di qualificazione già iniziate in cinque continenti su sei, con le federazioni calcistiche europee pronte ad aprire ufficialmente le danze il prossimo mese di settembre.

Festa ecuadoriana

Ecuador in festa dopo lo 0-2 all’Argentina

Le emozioni, finora, non sono mancate: le grandi del calcio sudamericano, Argentina e Brasile, hanno iniziato il loro girone di qualificazione col freno a mano tirato, a dispetto dei detentori della Copa America del Cile che viaggiano in testa al plotone col vento in poppa. Così come già abbondano le favole e gli aneddoti da raccontare: quella del Bhutan, ultima squadra del ranking FIfa che riesce nell’impresa di superare il primo turno eliminatorio, battendo lo Sri Lanka in un genuino tripudio di tifo e colori; o come la storia di Patrick Kluivert che, dopo i fasti di Amsterdam e Barcellona, ha guidato la piccola nazionale di Curaçao fino al terzo turno di qualificazione, miglior risultato della storia per la piccola isola caraibica.

Patrick Kluivert

Come sempre accade nel calcio e nello sport, però, il bello deve ancora venire: il percorso di qualificazione ai Mondiali in Russia ci riserverà ancora grandi sorprese ed emozioni. Cercheremo di raccontarle e documentarle nel miglior modo possibile, con l’obiettivo principe di offrire a voi lettori un prodotto sempre aggiornato e facile da consultare e con l’aspettativa di trasmettere, attraverso un lavoro costante, la nostra immensa passione per il gioco più bello del Mondo.

Lo staff di mondialidicalcio2018.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *