All’Italia basta Immobile: Israele battuto 1-0

settembre 6, 2017

L’Italia vince, blinda i playoff, ma non convince: il successo di misura contro Israele, firmato da una rete di Ciro Immobile a inizio ripresa, è sufficiente per battere un avversario modesto, autore di un buon inizio di girone ma persosi poi per strada. A non convincere, dopo il pesante ko con la Spagna di sabato scorso, è la qualità del gioco e soprattutto un modulo che evidentemente non si attaglia alle caratteristiche della squadra. L’esperimento del doppio centravanti, ad esempio, sembra non convincere: troppo simili per caratteristiche Belotti e Immobile, mentre Insigne in versione da ala pura non è parso a proprio agio. Senza dimenticare che, date le caratteristiche del nostro centrocampo rabberciato, lasciare esclusivamente a De Rossi e Verratti il controllo della zona mediana sembra utopia.

Contro Macedonia e Albania, ultime due gare prima dei decisivi playoff per accedere al Mondiale, vedremo sicuramente un’Italia con un differente assetto tattico e diversi protagonisti in campo, adesso assenti per infortunio (Caldara, Chiellini, Romagnoli, Marchisio) e ritardi di condizione (Gagliardini). Ad essere sacrificata, probabilmente, sarà una delle due punte: a favore di un centrocampista nell’ipotesi del 4-3-3 o aggiungendo un difensore, in caso di ritorno al “classico” 3-5-2. Il percorso verso Russia 2018 è ancora tutto da scrivere.

Ecco le immagini salienti, tratte dal video del canale youtube della Nazionale Italiana di Calcio.

 

ITALIA-ISRAELE 1-0

MARCATORE: Immobile al 7’ s.t.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Conti (dal 4’ s.t. Zappacosta), Barzagli, Astori, Darmian; Verratti (dal 45’ s.t. Montolivo), De Rossi; Candreva (dal 41’ s.t. Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne. All. Ventura.
ISRAELE (4-1-4-1): Harush; Keltjens, Ben Haim, Tzedek, Davidzada; Natcho; Melikson (dal 17’ s.t. Ben Chaim), Kabha, Cohen (dal 32’ s.t. Einbinder), Rafaelov; Shechter (dal 24’ s.t. Benayoun). All. Levy.
ARBITRO: Bastien (Fra).
NOTE: spettatori 16.000. Ammoniti: Verratti, Cohen, Immobile

 

La redazione

Link utili: Playoff Classifiche Qualificazioni Mondiali 2018 Europa – Calendario Qualificazioni Mondiali 2018 Europa

Credits: Getty Images

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *