Candreva segna, l’Italia non convince: 1-0 in Albania, adesso i playoff

ottobre 11, 2017

Un’Italia zoppicante e ancora scottata dal brutto pareggio interno contro la Macedonia ottiene una preziosa vittoria in Albania, blindando il suo posto come testa di serie in vista dei playoff di novembre. Nel sorteggio di martedì 17 ottobre, dunque, le potenziali avversarie degli azzurri nella doppia sfida di andata e ritorno che deciderà le ultime quattro europee a volare in Russia per i Mondiali del prossimo anno sono Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Per gli azzurri sarà importante recuperare gli infortunati, per presentarsi al meglio all’appuntamento più importante della gestione Ventura.

Nella sfida di Scutari il ct azzurro ha riproposto il 4-2-4, con Gagliardini e Parolo interni di centrocampo, Insigne e Candreva esterni alti e in avanti la coppia Immobile-Eder. La coriacea Albania, guidata in panchina da Christian Panucci, ha mostrato equilibrio e discrete trame di gioco, rendendosi pericolosa soprattutto nel secondo tempo. A rompere l’equilibrio è stata una rete di Antonio Candreva, arrivata al 73′. Il calciatore dell’Inter ha profittato al meglio di un cross di Spinazzola per concludere indisturbato di destro verso la porta difesa da Berisha. Il suo è un gol fondamentale per acquisire un po’ di fiducia in vista della volata finale verso Russia 2018.

Ecco le immagini salienti, tratte dal video del canale youtube della Nazionale Italiana di Calcio.

 

ALBANIA-ITALIA 0-1 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: 28′ st Candreva
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Kace, Basha (23′ st Lila), Memushaj (31′ st Latifi); Roshi (45′ st Ahmedi), Sadiku, Grezda. (Kolici, Hoxha, Ajeti, Lenjani, Djimsiti, Balliu, Memolla, Ndoj). All. Panucci.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian (16′ st Zappacosta), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder (44′ st Gabbiadini), Insigne (47′ st El Shaarawy). (Donnarumma, Perin, Zappacosta, Astori, Rugani, D’Ambrosio, Barella, Cristante, Bernardeschi, Inglese). All. Ventura.
ARBITRO: Svein Oddvar Moen (Nor).
Ammoniti: Chiellini. Angoli 5-4
 

La redazione

Link utili: Playoff Classifiche Qualificazioni Mondiali 2018 Europa – Calendario Qualificazioni Mondiali 2018 Europa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *