Italia, Zaza non basta: contro l’Olanda finisce 1-1

giugno 5, 2018

L’Allianz Stadium di Torino è stato teatro ieri sera della terza amichevole della Nazionale italiana targata Roberto Mancini. Dopo la vittoria con l’Arabia Saudita e il ko di Nizza con la Francia è arrivato un pareggio che, per certi versi, sta un po’ stretto agli azzurri: Italia dominatrice della prima frazione di gioco, con una grande occasione capitata a Belotti e due chance colossali sprecate da un impreciso Simone Verdi. Nella ripresa, l’accoppiata Chiesa-Zaza porta l’Italia in vantaggio: cross basso del fiorentino e zampata dell’attaccante valenciano a bruciare Van Djik.

L’espulsione di Criscito, subito dopo, rovina i piani di Mancini: gli azzurri soffrono e vengono raggiunti a pochi minuti dalla fine da un colpo di testa di Aké. “Mi son girate, meritavano di vincere” ha commentato il Mancio in conferenza stampa: le buone indicazioni, comunque, sono arrivate. C’è tempo e spazio per costruire una Nazionale che faccia dimenticare i recenti dispiaceri.

 

Tabellino:
ITALIA-OLANDA 1-1 (0-0)

MARCATORI: 22′ Zaza, 43′ st Aké (Ola)

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta (13’st De Sciglio), Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho (33’st Baselli), Bonaventura (42’st Pellegrini); Verdi (16’st Chiesa), Belotti (17’st Zaza), Insigne (25’st Bonucci). (Donnarumma, Sirigu, D’Ambrosio, Rugani, Florenzi, Mandragora, Balotelli, Berardi, Politano). All. Mancini.

OLANDA (5-3-2): Cillessen; Hateboer (1’st Janmaat), De Ligt (25’st Ake’), Van Dijk, Blind (33’st Weghores), Vilhena; Wijnaldum, De Roon (33’st Promes), Vormer (25’st Berghuis); Babel (37’st Elia), Depay. ( Zoet, Padt, De Vrij, Propper, Kongolo, Strootman). All. Koeman.

ARBITRO: Bezborodov (Rus).

NOTE: Ammoniti: De Roon, Depay, Chiesa, Janmaat. Espulso al 23’st Criscito per fallo da ultimo uomo

Link utili: Calendario Mondiali 2018 – Gironi Mondiali 2018 – Mondiali di calcio 2018 in Tv su Mediaset: date e orari


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *